Un sorriso smagliante con le faccette dentali

18 Mar

Un sorriso smagliante con le faccette dentali

Un sorriso perfetto, senza difetti, è il sogno di ciascuno di noi. Talvolta però le cure dentali o gli interventi di pulizia del cavo orale non sono sufficienti a migliorare difetti di forma, colore o posizione dei nostri denti. Una possibile soluzione estetica possono essere le faccette dentali, particolari manufatti di ceramica o altri materiali che vengono applicati sulla superficie esterna del dente, migliorandone così l’aspetto estetico.

quanto costano le faccette dentali

Quali sono i vantaggi delle faccette dentali?
Le faccette rappresentano la soluzione estetica ai denti danneggiati, alle discromie o ai disallineamenti dentali di lieve entità i denti riacquistano un colore candido e sono più regolari vengono corretti gli spazi tra un dente e l’altro.

Come vengono applicate?
In primo luogo si limano i denti, rimuovendo dai due ai tre decimi di millimetro di smalto dalla superficie frontale del dente. Successivamente il dentista prende l’impronta dentale e valuta con il paziente quale sia il colore più adatto al suo sorriso. Si procede infine al trattamento delle superfici dei denti attraverso vari passaggi ed infine al posizionamento della faccetta.

Quanto durano le faccette dentali e in quali materiali sono realizzate?
La durata delle faccette dentali dipende da vari fattori, come la competenza del dentista e l’accurata manutenzione da parte del paziente e dal materiale in cui vengono realizzate.
Alcuni materiali danno risultati estetici migliori, altri di durata. Sarà da valutare il miglior compromesso da caso a caso. Sono resistenti alle macchie e non si scoloriscono con il passare del tempo. Le faccette sono sottili e la superficie del dente limata è limitata, rendendo la procedura di applicazione meno invasiva.

Quanto costano le faccette dentali?
Il costo delle faccette dentali in generale è abbastanza alto, varia in base al materiale impiegato, a quante ne vengono posizionate e dal punto di partenza della dentatura del paziente. E’ quindi consigliabile valutare la reale necessità estetica del trattamento nel caso del posizionamento delle faccette su denti storti o male allineati.

In conclusione, se ci affidiamo a uno studio dentistico competente e professionale, il nostro sorriso potrà trarre grandi benefici dall’utilizzo di questa tecnica.

Summary
Un sorriso smagliante con le faccette dentali
Article Name
Un sorriso smagliante con le faccette dentali
Description
Un sorriso perfetto, senza difetti, è il sogno di ciascuno di noi. Una possibile soluzione estetica possono essere le faccette dentali.
Author
Publisher Name
Dott Federico Quasso
facebook