Laser

l laser applicato all’odontoiatria è una nuova tecnologia che ha una grande efficacia terapeutica e offre un maggior comfort ai pazienti.

laser-studio-medico-quasso

Il laser, acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission ofRadiation (amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni), è un fascio di luce monocromatica (di un solo colore)che genera una grande energia in una zona molto limitata, ha una notevole precisione di taglio ed un effetto coagulante riducendo al minimo il sanguinamento.

I vantaggi ed i benefici per i pazienti sono:

  • l’assenza delle fastidiose vibrazioni del trapano, la riduzione del sanguinamento prodotto dal bisturi e la limitazione delle anestesie locali; 
  • la maggior semplicità nelle cure sui bambini perché le procedure sono meno aggressive e traumatiche;
  • la notevole riduzione dell’ipersensibilità dentinale quali le sensazioni di caldo e freddo;
  • l’effetto antibatterico: il laser, che ha un grande potere battericida, riduce il rischio di infezioni.

Nella piccola chirurgia la terapia con il laser è meno invasiva, ha un effetto emostatico, coagulante e cicatrizzante: riduce fortemente le possibili complicanze post-operatorie quali edemi, dolorabilità etc.
Il laser, inoltre è in grado di sterilizzare le zone trattate migliorandone la salute parodontale.

Il laser non ha nessuna controindicazione e nello studio viene utilizzato sia per trattare le patologie dei tessuti duri (piccole lesioni cariose, vetrificazione, desensibilizzazione, sbiancamento etc.) sia per trattare le affezioni dei tessuti molli (parodontologia, piccola chirurgia orale, herpes labiali ed afte, endodonzia).

Il nostro Studio è dotato di differenti apparecchiature LASER che sono in grado di soddisfare le necessità cliniche del cavo orale.

SCARICA QUI I NOSTRI CONTATTI

PER INFO E APPUNTAMENTI CHIAMACI AI NUMERI 0362 242019 / 0362 239508 OPPURE COMPILA QUESTI CAMPI PER ESSERE RICONTATTATO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio