Ortodonzia

È una specialità della odontoiatria che interviene sull’allineamento degli elementi dentali mediante l’impiego di dispositivi mobili o fissi.

ortodonzia-studio-medico-quasso

Ortodonzia mobile

È una terapia che esercita una modellazione ortopedica delle basi ossee del bambino in crescita, permette cioè una strutturazione delle ossa mascellari per consentire la miglior disposizione degli elementi dentali permanenti.
Inizialmente gli apparecchi ortodontici non intervengono sull’allineamento dei denti, ma intervengono solo per modificare l’evoluzione accrescitiva delle ossa mascellari.

Ortodonzia fissa

Viene utilizzata per lo spostamento di ogni singolo dente della serie permanente.
Ogni elemento dentale può essere ruotato, spostato, intruso, estruso, angolato con l’applicazione di forze elastiche guidate e compensate da due elementi:

brackets

BRACKETS
piastrine metalliche o in ceramica incollate sulla superficie del dente. Presentano un rilievo sul quale si agganciano gli elastici tensori.

arco

ARCO
Struttura filiforme in diverse sezioni che solidarizza con i brackets guidando gli spostamenti dei denti.

invisalign

Il nostro studio presta particolare attenzione all’impatto estetico che le apparecchiature ortodontiche possono esercitare sul sorriso del paziente durante la terapia.
Per questo, quando è possibile e fatte salve le indicazioni cliniche, che sono ovviamente prevalenti, impieghiamo con successo e grande soddisfazione dei nostri pazienti le apparecchiature invisibili del metodo INVISALIGN

SCARICA QUI I NOSTRI CONTATTI

PER INFO E APPUNTAMENTI CHIAMACI AI NUMERI 0362 242019 / 0362 239508 OPPURE COMPILA QUESTI CAMPI PER ESSERE RICONTATTATO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio