Il PRGF

Preparato autologo ricco di piastrine e fattori di crescita

Cos’è il PRGF

Si tratta di un preparato ematico centrifugato dal quale si estraggono le piastrine che sono particolarmente ricche di fattori di crescita.

prfg-studio-medico-quasso

Come si ottiene

Un semplice prelievo di sangue dal braccio permette di recuperare quanto serve per ottenere un concentrato di piastrine ricco di fattori di crescita. Una volta eseguito il prelievo del sangue, si introduce la fiala in una centrifuga per circa 8/10 minuti. 
Si ottiene un preparato che risulterà visivamente formato da una componente rossa (globuli rossi) che essendo più pesante sarà sul fondo della provetta e da una componente giallo paglierino (piastrine). Queste due componenti sono separate da una terza componente meno visibile di colore più chiaro (globuli bianchi).
Aspirando con una apposita siringa solamente la parte giallo paglierino saremo sicuri di aver recuperato un concentrato piastrinico pronto da inoculare a piccole gocce nel derma, in corrispondenza delle rughe e degli inestetismi.
Per questa manovra si impiegherà un piccolissimo ago pressoché indolore e seguirà un leggero massaggio della zona per meglio distribuire questo prezioso siero autologo (del paziente stesso).

A cosa serve

Questa procedura è il frutto di un protocollo di ricerca avanzato finalizzata all’ottenimento della rigenerazione dei tessuti sia molli che duri nel paziente con problematiche estetiche e funzionali. 
Uno dei primi impieghi del PRGF fu in chirurgia plastica e ricostruttiva per rigenerare tessuto nuovo in sostituzione a quello devastato da ulcere o ustioni. 
I risultati furono talmente eclatanti che si è deciso di mutuarne l’impiego anche in altre branche della Medicina e della Chirurgia. 
Infatti l’impiego in Medicina Estetica è di recente attualità ed il PRGF è uno dei più potenti biorivitalizzanti fino ad oggi utilizzati.

 

SCARICA QUI I NOSTRI CONTATTI

PER INFO E APPUNTAMENTI CHIAMACI AI NUMERI 0362 242019 / 0362 239508 OPPURE COMPILA QUESTI CAMPI PER ESSERE RICONTATTATO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio