Biorivitalizzanti

In cosa consiste la biostimolazione profonda

La biorivitalizzazione viene effettuata con microiniezioni di sostanze in grado di rivitalizzare la pelle, di migliorarne la tonicità e l’idratazione profonda. Il risultato: un viso più disteso e più giovane.

Si tratta di una metodica di trattamento della cute del volto, del dorso delle mani e del decolté in grado di donare un immediato sostegno dermico e un’idratazione profonda che permangono a lungo nel tempo. Il trattamento inoltre rassoda, tonifica e restituisce all’epidermide un aspetto fresco, luminoso e sano: è il trattamento ideale per preparare la pelle al sole, ma anche per reidratare la pelle dopo l’estate.

biorivitalizzazione-studio-medico-quasso

Meccanismo di azione

La Bio-stimolazione è una delle nuove tendenze emergenti della Medicina Estetica, quale alternativa e complemento della chirurgia. Serve a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle attraverso la

ricostruzione e la riorganizzazione della sua struttura. Il processo fisiologico di invecchiamento cutaneo è legato alla progressiva diminuzione di attività a livello del derma dei fibroblasti (cellule deputate alla produzione di collagene e di acido ialuronico che sono i costituenti elementari ed essenziali della matrice extracellulare; collagene e acido ialuronico richiamando l’acqua determinano il livello di turgore, di compattezza ed elasticità dei tessuti cutanei). 

In questo tipo di trattamento vengono utilizzate molecole di acido ialuronico bio-interattive, identiche cioè a quelle già presenti nei tessuti. L’acido ialuronico gioca un ruolo importante nell’idratazione cutanea, donando alla pelle elasticità e tono. Esso costituisce la materia fondamentale in cui sono immerse le fibre di collagene e l’elastina. Una volta infiltrato a livello dermico, consente di ricreare un ambiente fisiologico ideale per stimolare la funzionalità cellulare prevenendo l’invecchiamento dei tessuti.

SCARICA QUI I NOSTRI CONTATTI

PER INFO E APPUNTAMENTI CHIAMACI AI NUMERI 0362 242019 / 0362 239508 OPPURE COMPILA QUESTI CAMPI PER ESSERE RICONTATTATO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio